I SOCI FONDATORI

I soci e fondatori del mondo Horizon

  • Stefano Odorici

    Presidente

  • Luca Cantoni

    Amministratore Delegato

  • Giovanni Rigoldi

    Consigliere Delegato

  • Roberto Scarabel

    Presidente Horizon Automotive NE

IL MANAGEMENT

Il team Management

  • Luca Sarpietro, Head of Bergamo Branch & Business Development Director

    Dopo un inizio di carriera in Philip Morris Italia, Luca ha lavorato in svariate importanti realtà del panorama automotive, quali Citroen Italia, Pirelli, FCA, sempre in ambito B2B, con ruoli di respiro sia locale che internazionale.

  • Matteo Baggio, Digital Marketing & E-Commerce Manager

    Laureato in Comunicazione e Marketing con specializzazione in Dinamiche dei Mercati e Strategie d’Impresa, grazie ad una forte passione per il Digital e per la Tecnologia, Matteo ha avuto la possibilità di lavorare fin da subito nell’ambito del Web Marketing e degli E-commerce, costruendosi un’esperienza decennale sia in contesti di PMI che di Multinazionali. Matteo entra nel Management Team di Horizon per contribuire ad accelerare ulteriormente lo sviluppo tecnologico e digitale della società.

  • Matteo Sarnataro, Head of Marketplace

    Dal 2010 in LeasePlan, dopo aver ricoperto il ruolo di Sales Support Manager SME&Private, nel novembre 2017 diventa Indirect Channel Sales Manager. Nel 2019 consegue un Master in Sales Management presso la Business School di “Il Sole 24 Ore” e l’anno successivo entra in SIFA’, azienda del gruppo BPER Banca, come Responsabile Commerciale del Canale Indiretto.

  • Lorenzo Bologna, Head of Horizon Nord Ovest Branch & Business Development Director

    Dal 1996 nel mondo automotive, particolarmente significative le esperienze sales, ma anche il ruolo di responsabile marketing Alfa Romeo e responsabile usato FCA per tutta l'Italia. Negli ultimi anni focus nel mondo B2B sia marketing che sales, in particolare a supporto dello sviluppo della rete Stellantis specializzata nel B2B e nel noleggio a lungo termine.

IL MANAGEMENT

Il team Management

  • Gianluca Rubino, Hunting Corporate Sales Manager

    Gianluca è un professionista di radice automotive, con esperienza anche nell’industria e nella piccola e media impresa italiana. Capace di leggere e comprendere le vere esigenze imprenditoriali sia di mobilità che contenimento costi. Vanta molti successi professionali, ma tra tutti, quello che cerca ed ottiene costantemente vi è certamente il sorriso e l’apprezzamento dei clienti Un vero cacciatore di opportunità, un vero provider di soluzioni per la clientela.

  • Giovanni Longhi, Strategic Advisor

    Giovanni si è occupato prevalentemente di Automotive, prima come imprenditore e poi come consulente in EY Milano. Dal 2021 è membro del board di Horizon, con delega alla pianificazione, al business development, alla governance strategica, economica e finanziaria, e alle attività di venture e open innovation. Dal 2015 è Business Angel (IAG), ha investito in numerosi progetti ed ha affiancato alcune start up, come lead mentor, nel loro processo di crescita, con focus alla definizione del modello di business e alle strategie di go to market.

I KEY ACCOUNT MANAGERS

Il team B2B

  • Pierluigi Aquino, Key Account Manager

    Consulente alle vendite nel settore automotive. Negli ultimi dieci anni Pierluigi ha avuto l'opportunità di fare della sua più grande passione il suo percorso professionale. Con entusiasmo porta avanti un nuovo progetto di B2B come specialista Flotte all'interno del team di Horizon, con i più importanti Player di noleggio a lungo termine. Il suo obiettivo è quello di essere al passo con i veloci cambiamenti del mercato, riuscendo a soddisfare tutte le esigenze dei suoi interlocutori!

  • Giuseppe Bigi, Key Account Manager

    Una figura di assoluto riferimento nel mondo del noleggio a lungo termine milanese con alle spalle un'esperienza senza pari nella gestione flotte e grandi clienti. In particolare Giuseppe vanta una expertise fuori dal comune nei seguenti settori merceologici: vigilanze, farmaceutiche ed industriale.

  • Stefano Biunno, Key Account Manager

    Esperienza ventennale nel mondo automotive e sales. Pioniere nel mondo del noleggio e dei servizi integrati alle grandi aziende, Pmi e liberi professionisti. La dote commerciale è parte integrante della sua persona e proprio per questo è una colonna portante del mondo Horizon. Il suo know-how del mercato e nella consulenza del prodotto e servizio è unica, rappresentando non solo un punto di riferimento per la nostra rete clientela, ma anche una guida per il nostro team.

I KEY ACCOUNT MANAGERS

Il team B2B

  • Eduard Pennini, Key Account Manager

    Nel mondo automotive da 30 anni iniziando come venditore in salone per poi appassionarsi al noleggio lungo termine. Eduard ha lavorato nelle migliori società di noleggio e ha maturato esperienza come key account manager nella vendita diretta, indiretta e top customers. Una risorsa fondamentale per il team di Horizon!

  • Marco Tramontana, Key Account Manager

    Marco ha iniziato la sua avventura nel mondo automotive come venditore di auto nuove e usate. Ha poi scoperto il noleggio: partendo dalle basi ha seguito tutti gli step dal backoffice, alla gestione del parco auto, arrivando alle vendite. Oggi, con 20 anni di esperienza, Marco è un perfetto conoscitore di tutti i meccanismi del noleggio, rappresentando un key account manager di fiducia per il team di Horzion!

  • Alberto Busso, Key Account Manager

    Laureato in Scienze Politiche ma da sempre amante dell'ambito commerciale, Alberto ha lavorato principalmente nel settore dell'automotive, all'interno di importanti concessionari del territorio torinese. Si è occupato inizialmente di vendita a privati in salone per passare alla vendita alla sottorete e focalizzarsi, successivamente, alla vendita ed al noleggio di vetture e veicoli commerciali ad aziende e partite iva.

I KEY ACCOUNT MANAGERS

Il team B2B

  • Alessia Piccinelli, Key Account Manager

    Alessia ricopre ruoli commerciali da oltre 18 anni, con un'immensa passione per il settore vendite, ma soprattutto per il mondo automotive: dinamico e divertente proprio come la sua personalità. Crede profondamente in un approccio consulenziale, perché capire le necessità di un cliente apre spesso inattese opportunità di business. Una professionista molto empatica che ama relazionarsi con le persone!

  • Massimo Melillo, Key Account Manager

    Massimo, insieme a Luca Sarpietro, è entrato da pochi mesi nella realtà di Horizon con la mission di sviluppare il progetto della filiale Horizon di Bergamo.

  • IVAN PEZZUTTO, KEY ACCOUNT MANAGER

    Da 25 anni nel settore Automotive, Ivan ha un' esperienza commerciale consolidata come consulente alle vendite in Brand premium del settore all' interno di importanti concessionari del territorio Trevigiano. Una persona precisa e concreta, nonchè ambiziosa e dotata di ottima organizzazione che vede nella Mobility Experience di Horizon il futuro. Crede profondamente nelle relazioni e nell'analisi delle esigenze attraverso un approccio consulenziale al cliente, con l'obiettivo di soddisfarli e fidelizzarli.

TEAM INSIDE SALES

Back office

  • Giulia Bissa, Back Office

    La carriera di Giulia nel settore automotive è iniziata nel ruolo di back office. Grazie ad Horizon Automotive ha avuto la possibilità di crescere ed intraprendere i primi passi come venditrice B2C e ad oggi supporta tutto il team inside sales. Pur essendo molto giovane, Giulia conduce attività di back office in piena autonomia ed è punto centrale per la consulenza verso i clienti! Le piace avere a fianco un team affiatato e ben strutturato cosi da raggiungere insieme tutti gli obiettivi.

TEAM DIGITAL INSIDE SALES

Il team B2C

  • Luca Dilan, Digital Inside Sales Consultant

    Il noleggio è nel DNA di Luca, che ha scoperto la sua passione grazie alla sua esperienza lavorativa pregressa. La sua personalità spiccata e il suo carisma unico lo contraddistinguono nel ruolo di venditore, rappresentando un team player importante nella realtà Horizon. Il suo obiettivo principale? La soddisfazione del cliente!

  • Matteo Tamburini, Digital Inside Sales Consultant

    Matteo vanta un’esperienza commerciale di oltre dieci anni nel settore automotive. Le sue due più grandi passioni sono da sempre i motori e lo sport. Professionista attento, affidabile, e sempre pronto ad ascoltare e soddisfare le richieste del cliente. Vi aspetta in Horizon Automotive per fornirvi una consulenza taylor-made per ogni tipo di esigenza.

  • Luca Romanoni, Digital Inside Sales Consultant

    Laureato in relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa, Luca si è appassionato al mondo automotive come venditore di salone per i brand FCA. Ora lavora come key account manager per il noleggio a lungo termine nel team di Horizon Automotive con una personalità giovane e intraprendente!

  • Daniele Toneguzzi, Digital Inside Sales Consultant

    Daniele è nel mondo Automotive da oltre 12 anni. Ha iniziato la sua carriera come venditore, facendo della sua passione un lavoro. Grazie alle sue esperienze lavorative con il gruppo FCA, con la vendita di prodotti per privati e di veicoli commerciali, si definisce oggi affidabile e preciso. In Horizon si occupa di gestire i clienti, dal primo contatto digital fino alla consegna della vettura. Il suo obiettivo è soddisfare pienamente le esigenze di ogni cliente.

TEAM MARKETING & DIGITAL SALES

Il team Digitale

  • Andrea Pumilia, Project & Digital Sales Manager

    Andrea è laureato in Economia e Management Internazionale. Con il suo ingresso nel team Horizon ha la possibilità di confrontarsi con l'area commerciale, marketing e digitale. Andrea insieme al suo team di Digital Inside Sales è il cuore pulsante che anima le vendite digitali in Horizon. Oltre ad essere Product Specialist, è responsabile a 360° dello sviluppo del parco auto di Horizon e di tutti i dealer partner. Una risorsa giovane, piena di idee e con una grande passione per il mondo automotive!

  • Alexia Altieri, Digital Marketing & Media Manager

    Alexia ha un'esperienza di oltre 6 anni nel Digital Marketing, maturata principalmente nelle agenzie di comunicazione digital con il ruolo di Account Manager e Team Leader. Nel corso della sua carriera ha sviluppato una propensione per la comunicazione strategica e la capacità di intercettare i bisogni del consumatore al fine di trasformarli in opportunità.

  • Luca Chierico, Digital Marketing & Category Specialist

    Luca è laureato in Comunicazione con specializzazione in Marketing e Comunicazione dello Sport. In Horizon Automotive entra a far parte del team Digital dove si occupa della gestione del sito web aziendale, delle campagne marketing e della lead generation attraverso la raccolta, l'analisi e la gestione dei dati di mercato.

  • Giorgia Cannone, Digital Marketing Analyst

    Laureata in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa, Giorgia ha sviluppato nel corso della sua carriera una forte passione per il marketing e per il digital. Una risorsa giovane che è entrata a far parte del team di Horizon per supportarlo nelle fasi di ricerca e analisi di mercato e di prodotto, nella definizione di performance delle attività digitali e di reportistica su progetti di lead generation & conversion.

TEAM MARKETPLACE

Back office

  • Stefano Lotteri, Back Office Marketplace

    Da 25 anni nel mondo automotive, Stefano ha maturato esperienze presso dealer privati di media grandezza, presso marchi esteri e multinazionali. Ha cominciato la sua carriera come venditore, motivo per il quale considera la soddisfazione del cliente un obiettivo irrinunciabile. In Horizon, grazie alla sua esperienza di logistica, back office, prodotti finanziari e assicurativi, si occupa di sales support. Si considera un giocatore di squadra, gli piace fare parte di un team affiatato ed orientato al risultato.

  • Daniele Allevi, Area Manager

    Daniele inizia la sua carriera in Arval come sales consultant nell'acquisizione retail. Nel 2016, passa alla gestione parchi auto dei clienti per società di capitali (SRL-SRLS-SPA) con la figura di Account Development. Successivamente, si è occupato della creazione di offerte per le campagne rinnovi dei già clienti e la formazione dei nuovi ingressi. A maggio 2022 la sua figura è cambiata in client relationship executive per poi entrare a far parte del team di Horizon.

Horizon Automotive SrlPartita IVA: IT11133990967
  • Sede Centrale Milano:  Via Copernico 4, 20090, Trezzano Sul Naviglio
  • Sede Bergamo:  Via per Grumello 43/A, 24127, Bergamo
  • Sede Padova:  Viale della Navigazione Interna 71, 35129 Padova

Questo sito utilizza diversi cookie, alcuni dei quali ci sono indispensabili per fornirti il servizio. Puoi decidere di accettarli tutti o di personalizzare la tua scelta in Impostazioni. Per avere più informazioni a riguardo, visita la nostra pagina  [Privacy Cookie]