I SOCI FONDATORI

I soci e fondatori del mondo Horizon
  • Stefano Odorici
    Presidente
  • Luca Cantoni
    Amministratore Delegato
  • Giovanni Rigoldi
    Consigliere Delegato
  • Roberto Scarabel
    Presidente Horizon Automotive NE

IL MANAGEMENT

Il team Management
  • Luca Sarpietro, Head of Bergamo Branch & Business Development Director
    Dopo un inizio di carriera in Philip Morris Italia, Luca ha lavorato in svariate importanti realtà del panorama automotive, quali Citroen Italia, Pirelli, FCA, sempre in ambito B2B, con ruoli di respiro sia locale che internazionale.
  • Lorenzo Bologna, Head of Horizon Nord Ovest
    Dal 1996 nel mondo automotive, particolarmente significative le esperienze sales, ma anche il ruolo di responsabile marketing Alfa Romeo e responsabile usato FCA per tutta l'Italia. Negli ultimi anni focus nel mondo B2B sia marketing che sales, in particolare a supporto dello sviluppo della rete Stellantis specializzata nel B2B e nel noleggio a lungo termine.
  • Andrea Zambon, Horizon nord est sales manager
    Più di 20 anni di esperienza nel settore automotive con un solido background sul noleggio a lungo termine, nella proposizione di Brand Premium e nelle attività di vendita digitale. Carismatico e innovatore, Andrea ha una naturale predisposizione alla Customer Satisfaction, con comprovate abilità nella gestione di clienti, nella gestione di progetti in ambito Customer Experience e nella definizione di soluzioni tailor-made in ambito di mobilità. Da sempre concentrato nel fornire la miglior esperienza possibile al Cliente finale, oggi in Horizon ricopre il ruolo di nord est sales manager.
  • Walter Lardinelli, Direttore Commerciale & Fleet Manager Horizon Centro Sud
    Walter inizia come venditore nel 1999 collaborando con le migliori società di noleggio a lungo termine all'interno dei più importanti concessionari marchigiani, maturando esperienza sia con la clientela B2B che B2C. Crede profondamente nelle relazioni e nell'analisi delle esigenze dei clienti con l'obiettivo di soddisfare le loro richieste offrendogli la migliore soluzione ed il migliore servizio. La sua forza è il gioco di squadra che lo porta alla gestione del team di Horizon Centro Sud, dove l’esperienza di ognuno crea la perfetta sinergia avendo come unico obiettivo la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente.

IL MANAGEMENT

Il team Management
  • Matteo Sarnataro, Head of Marketplace
    Dal 2010 in LeasePlan, dopo aver ricoperto il ruolo di Sales Support Manager SME&Private, nel novembre 2017 diventa Indirect Channel Sales Manager. Nel 2019 consegue un Master in Sales Management presso la Business School di “Il Sole 24 Ore” e l’anno successivo entra in SIFA’, azienda del gruppo BPER Banca, come Responsabile Commerciale del Canale Indiretto.
  • Matteo Baggio, Digital Marketing & E-Commerce Manager
    Laureato in Comunicazione e Marketing con specializzazione in Dinamiche dei Mercati e Strategie d’Impresa, grazie ad una forte passione per il Digital e per la Tecnologia, Matteo ha avuto la possibilità di lavorare fin da subito nell’ambito del Web Marketing e degli E-commerce, costruendosi un’esperienza decennale sia in contesti di PMI che di Multinazionali. Matteo entra nel Management Team di Horizon per contribuire ad accelerare ulteriormente lo sviluppo tecnologico e digitale della società.
  • Gianluca Rubino, Hunting Corporate Sales Manager
    Gianluca è un professionista di radice automotive, con esperienza anche nell’industria e nella piccola e media impresa italiana. Capace di leggere e comprendere le vere esigenze imprenditoriali sia di mobilità che contenimento costi. Vanta molti successi professionali, ma tra tutti, quello che cerca ed ottiene costantemente vi è certamente il sorriso e l’apprezzamento dei clienti Un vero cacciatore di opportunità, un vero provider di soluzioni per la clientela.
  • Giovanni Longhi, CFO & Strategic Advisor
    Giovanni si è occupato prevalentemente di Automotive, prima come imprenditore e poi come consulente in EY Milano. Dal 2021 è membro del board di Horizon, con delega alla pianificazione, al business development, alla governance strategica, economica e finanziaria, e alle attività di venture e open innovation. Dal 2015 è Business Angel (IAG), ha investito in numerosi progetti ed ha affiancato alcune start up, come lead mentor, nel loro processo di crescita, con focus alla definizione del modello di business e alle strategie di go to market.

I KEY ACCOUNT MANAGERS

Il team B2B
  • Giuseppe Bigi, Key Account Manager
    Una figura di assoluto riferimento nel mondo del noleggio a lungo termine milanese con alle spalle un'esperienza senza pari nella gestione flotte e grandi clienti. In particolare Giuseppe vanta una expertise fuori dal comune nei seguenti settori merceologici: vigilanze, farmaceutiche ed industriale.
  • Stefano Biunno, Key Account Manager
    Esperienza ventennale nel mondo automotive e sales. Pioniere nel mondo del noleggio e dei servizi integrati alle grandi aziende, Pmi e liberi professionisti. La dote commerciale è parte integrante della sua persona e proprio per questo è una colonna portante del mondo Horizon. Il suo know-how del mercato e nella consulenza del prodotto e servizio è unica, rappresentando non solo un punto di riferimento per la nostra rete clientela, ma anche una guida per il nostro team.

I KEY ACCOUNT MANAGERS

Il team B2B
  • Eduard Pennini, Key Account Manager
    Nel mondo automotive da 30 anni iniziando come venditore in salone per poi appassionarsi al noleggio lungo termine. Eduard ha lavorato nelle migliori società di noleggio e ha maturato esperienza come key account manager nella vendita diretta, indiretta e top customers. Una risorsa fondamentale per il team di Horizon!
  • Marco Tramontana, Key Account Manager
    Marco ha iniziato la sua avventura nel mondo automotive come venditore di auto nuove e usate. Ha poi scoperto il noleggio: partendo dalle basi ha seguito tutti gli step dal backoffice, alla gestione del parco auto, arrivando alle vendite. Oggi, con 20 anni di esperienza, Marco è un perfetto conoscitore di tutti i meccanismi del noleggio, rappresentando un key account manager di fiducia per il team di Horizon!
  • Alberto Busso, Key Account Manager
    Laureato in Scienze Politiche ma da sempre amante dell'ambito commerciale, Alberto ha lavorato principalmente nel settore dell'automotive, all'interno di importanti concessionari del territorio torinese. Si è occupato inizialmente di vendita a privati in salone per passare alla vendita alla sottorete e focalizzarsi, successivamente, alla vendita ed al noleggio di vetture e veicoli commerciali ad aziende e partite iva.
  • Luciano Cavallaro, Key Account Manager
    Luciano vanta una ventennale esperienza nel mondo del noleggio, gestendo diverse tipologie di clienti: dalle grandi flotte di gestione internazionale, alla piccola media impresa e ditta individuale, sia in ottica di sviluppo, sia per valorizzarne la customer experience. Luciano possiede un'ottima conoscenza dei veicoli commerciali, con lo scopo di fornire sempre la migliore soluzione al cliente.

I KEY ACCOUNT MANAGERS

Il team B2B
  • Alessia Piccinelli, Key Account Manager
    Alessia ricopre ruoli commerciali da oltre 18 anni, con un'immensa passione per il settore vendite, ma soprattutto per il mondo automotive: dinamico e divertente proprio come la sua personalità. Crede profondamente in un approccio consulenziale, perché capire le necessità di un cliente apre spesso inattese opportunità di business. Una professionista molto empatica che ama relazionarsi con le persone!
  • Massimo Melillo, Key Account Manager
    Massimo è una risorsa fondamentale all'interno dello Store Horizon di Bergamo. A capo delle vendite digitali per privati, Massimo con il suo approccio serio e professionale è in grado di consigliare il cliente in modo ottimale per l'auto dei suoi sogni. Una risorsa con grande esperienza nel mondo automotive e una forte passione per il noleggio a lungo termine!
  • IVAN PEZZUTTO, KEY ACCOUNT MANAGER
    Da 25 anni nel settore Automotive, Ivan ha un' esperienza commerciale consolidata come consulente alle vendite in Brand premium del settore all' interno di importanti concessionari del territorio Trevigiano. Una persona precisa e concreta, nonchè ambiziosa e dotata di ottima organizzazione che vede nella Mobility Experience di Horizon il futuro. Crede profondamente nelle relazioni e nell'analisi delle esigenze attraverso un approccio consulenziale al cliente, con l'obiettivo di soddisfarli e fidelizzarli.

TEAM INSIDE SALES

Back office
  • Giulia Bissa, Back Office
    La carriera di Giulia nel settore automotive è iniziata nel ruolo di back office. Grazie ad Horizon Automotive ha avuto la possibilità di crescere ed intraprendere i primi passi come venditrice B2C e ad oggi supporta tutto il team inside sales. Pur essendo molto giovane, Giulia conduce attività di back office in piena autonomia ed è punto centrale per la consulenza verso i clienti! Le piace avere a fianco un team affiatato e ben strutturato cosi da raggiungere insieme tutti gli obiettivi.
  • Delia Scura, Sales Support
    Laureata in Diritto per le Imprese e le Istituzioni come Giurista d’Impresa, Delia ha iniziato a lavorare come back office commerciale presso l’ufficio vendite di un’azienda alimentare torinese, passando poi a responsabile e-commerce della stessa. In Horizon Automotive entra nel ruolo di back office gestendone le attività ad esso correlate supportando il team nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.
  • Ledia Lilollari, Executive Assistant
    Dal 2018 Ledia matura la sua esperienza come assistente negli studi legali e recentemente ha iniziato, con Horizon, un nuovo capitolo nel settore Automotive. Rappresentando il punto di contatto tra dirigenti, dipendenti e fornitori, il suo contributo si orienta verso l'efficienza e l'organizzazione al passo con un ambiente dinamico e in continua crescita.
  • Lorena Valdez, back office B2B
    Laureata in Marketing, consumi e distribuzione commerciale e con precedenti esperienze lavorative e di studio all’estero, Lorena entra nel mondo automotive nel 2015, prima nel noleggio a breve termine e successivamente nel lungo termine come sales support per alcune grandi multinazionali del settore. In Horizon gestisce e supporta le attività di back office commerciale per il raggiungimento degli obiettivi del team B2B.

TEAM BACK OFFICE

& AFTERSALES
  • Fabrizio Di Provvido, Aftersales Manager & Customer Care Aftersales Centro sud
    Nel mondo Automotive dal 2016 Fabrizio si è sempre occupato di Customer Service post vendita e Logistica nel noleggio a breve e lungo termine. È una figura centrale per Horizon Centro Sud in quanto raccordo fra la vendita ed il post vendita, sa anticipare le esigenze dei clienti optando per un approccio proattivo, creando un legame che ne permette la fidelizzazione. Entra in Horizon Automotive per fornire valore aggiunto nella customer experience del cliente.
  • Matteo Scianitti, Back office
    Matteo lavora nel mondo automotive dal 2017, ha iniziato la sua esperienza come accettatore e responsabile del customer service presso un noto dealer marchi premium, per poi accettare l'incarico da back office, lavoro che lo appassiona e coinvolge, maturando anche una piccola esperienza commerciale che gli ha permesso di conoscere a tutto tondo il mondo del noleggio a lungo termine. Nel 2022 è entrato a far parte del team Rent Frentauto, oggi ha deciso di sposare il progetto Horizon, in cui crede profondamente.

TEAM DIGITAL INSIDE SALES

Il team B2C
  • Luca Dilan, Digital Inside Sales Consultant
    Il noleggio è nel DNA di Luca, che ha scoperto la sua passione grazie alla sua esperienza lavorativa pregressa. La sua personalità spiccata e il suo carisma unico lo contraddistinguono nel ruolo di venditore, rappresentando un team player importante nella realtà Horizon. Il suo obiettivo principale? La soddisfazione del cliente!
  • Matteo Tamburini, Digital Inside Sales Consultant
    Matteo vanta un’esperienza commerciale di oltre dieci anni nel settore automotive. Le sue due più grandi passioni sono da sempre i motori e lo sport. Professionista attento, affidabile, e sempre pronto ad ascoltare e soddisfare le richieste del cliente. Vi aspetta in Horizon Automotive per fornirvi una consulenza taylor-made per ogni tipo di esigenza.
  • Daniele Toneguzzi, Digital Inside Sales Consultant
    Daniele è nel mondo Automotive da oltre 12 anni. Ha iniziato la sua carriera come venditore, facendo della sua passione un lavoro. Grazie alle sue esperienze lavorative con il gruppo FCA, con la vendita di prodotti per privati e di veicoli commerciali, si definisce oggi affidabile e preciso. In Horizon si occupa di gestire i clienti, dal primo contatto digital fino alla consegna della vettura. Il suo obiettivo è soddisfare pienamente le esigenze di ogni cliente.
  • Eleonora Sidoti, Digital Inside Sales Consultant
    Eleonora ha una passione per i motori sin da quando era piccola. Nel marzo 2022 comincia a lavorare come Back Office nel settore Automotive, unendo la passione delle auto alla sua carriera. Entra nello stesso anno nel team Inside Sales di Horizon con la volontà di crescere in una realtà giovane e dinamica, per imparare tutti i trucchi del mestiere.

TEAM DIGITAL INSIDE SALES

Il team B2B
  • Pasquale Nolli, Sales Account
    Da oltre 10 anni nel settore automotive Pasquale si è specializzato nel Noleggio lungo termine, professionale ed empatico, ritiene che la Famiglia sia la sua più grande forza, sposato e padre di 2 figli, nel tempo libero si dedica ai sui hobby: sci e padel. La sua vocazione? La soddisfazione del cliente a 360 gradi, che lo porta a rispondere in modo efficiente ed efficace alle diverse richieste che possono presentarsi. Entra in Horizon per portare la sua Professionalità al servizio di questo nuovo progetto.
  • MAURO POMPONI, Sales Account
    La vocazione per il mondo automotive ha portato Mauro a lavorare nel settore del noleggio lungo temine. Appassionato di marketing e vendita, commerciale da 20 anni, attualmente in Horizon segue le medie e grandi aziende. Crede profondamente che creare relazioni e condividere con il proprio team le strategie dettate dal mercato, siano la strada da perseguire per avere successo. Dj per passione da 25 anni.
  • Marco Spinozzi, Sales Account
    Marco è nel mondo dell'Automotive da 14 anni dove ha maturato esperienza presso dealer di media grandezza. Ha iniziato come venditore di auto e veicoli commerciali a privati e aziende e dal 2016 è un Consulente di noleggio lungo termine, si definisce oggi preciso e affidabile. Gli piace far parte di un team affiatato e orientato al risultato e il suo obiettivo è soddisfare pienamente le esigenze di ogni cliente.

TEAM DIGITAL INSIDE SALES

Il team B2C
  • Massimo Cinquegrana, Sales Account
    Dal 2001 Massimo ricopre ruoli commerciali nel settore Automotive, prima come consulente alla vendita e finanziamenti e poi come responsabile flotta diretta e noleggio a breve termine. Estroverso e dinamico sa capire le necessità e le richieste dei clienti e le trasforma in soluzioni su misura. Entra nel mondo Horizon per seguire una nuova sfida.
  • Francesco Galeotti, Sales Account
    Laureato in Fashion Design e dopo aver lavorato per brand di lusso, da qualche anno Francesco decide di dedicarsi a pieno nel mondo automotive. Inizia questa carriera come consulente di vendita BMW, ed è responsabile del lead management. Sempre in cerca di nuovi stimoli e forte sostenitore del noleggio, approda in Horizon come primo dipendente della filiale Nord-Est nel ruolo di Sales Account a 360° per i canali B2C e B2B. La sua passione unita allo spirito di intraprendenza e alle competenze acquisite nel corso della sua formazione costituiscono il valore aggiunto che rende sartoriale l'esperienza con il cliente.

TEAM MARKETING & DIGITAL SALES

Il team Digitale
  • Andrea Pumilia, Project & Digital Sales Manager
    Andrea è laureato in Economia e Management Internazionale. Con il suo ingresso nel team Horizon ha la possibilità di confrontarsi con l'area commerciale, marketing e digitale. Andrea insieme al suo team di Digital Inside Sales è il cuore pulsante che anima le vendite digitali in Horizon. Oltre ad essere Product Specialist, è responsabile a 360° dello sviluppo del parco auto di Horizon e di tutti i dealer partner. Una risorsa giovane, piena di idee e con una grande passione per il mondo automotive!
  • Luca Chierico, Digital Marketing & Category Specialist
    Luca è laureato in Comunicazione con specializzazione in Marketing e Comunicazione dello Sport. In Horizon Automotive entra a far parte del team Digital dove si occupa della gestione del sito web aziendale, delle campagne marketing e della lead generation attraverso la raccolta, l'analisi e la gestione dei dati di mercato.
  • Giorgia Cannone, Digital Marketing Analyst
    Laureata in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa, Giorgia ha sviluppato nel corso della sua carriera una forte passione per il marketing e per il digital. Una risorsa giovane che è entrata a far parte del team di Horizon per supportarlo nelle fasi di ricerca e analisi di mercato e di prodotto, nella definizione di performance delle attività digitali e di reportistica su progetti di lead generation & conversion.

TEAM MARKETPLACE

Back office
  • Stefano Lotteri, Back Office
    Da 25 anni nel mondo automotive, Stefano ha maturato esperienze presso dealer privati di media grandezza, presso marchi esteri e multinazionali. Ha cominciato la sua carriera come venditore, motivo per il quale considera la soddisfazione del cliente un obiettivo irrinunciabile. In Horizon, grazie alla sua esperienza di logistica, back office, prodotti finanziari e assicurativi, si occupa di sales support. Si considera un giocatore di squadra, gli piace fare parte di un team affiatato ed orientato al risultato.
  • Daniele Allevi, Area Manager
    Daniele inizia la sua carriera in Arval come sales consultant nell'acquisizione retail. Nel 2016, passa alla gestione parchi auto dei clienti per società di capitali (SRL-SRLS-SPA) con la figura di Account Development. Successivamente, si è occupato della creazione di offerte per le campagne rinnovi dei già clienti e la formazione dei nuovi ingressi. A maggio 2022 la sua figura è cambiata in client relationship executive per poi entrare a far parte del team di Horizon.
  • Stefano Sepe, Area Manager
    Stefano ha iniziato a lavorare nel mondo dell'automotive nel 2015. Entra nel noleggio a lungo termine nel 2019 come Sales, lavorando presso un'azienda monomandataria di ALD. Successivamente perfeziona la sua esperienza lavorativa in un'importante concessionaria a Roma arrivando a ricoprire il ruolo di Sales Pmi.
  • Ilenia Morosini, Back office
    Ilenia ha lavorato per quasi tre anni come addetta alla vendita e poi come back office in uno studio notarile. Inizia la sua esperienza in Horizon nel ruolo di back office marketplace gestendo le attività ad esso correlate e supportando il team nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.

FINANCE & AMMINISTRAZIONE

Il team finance & amministrazione
  • Elisa Anhnguyen, Financial Analyst
    Arrivata a Milano per ampliare le sue competenze tramite un master in Economia e Finanza, Elisa si è unita a Horizon nel 2022 come Financial Analyst. Il suo ruolo principale consiste nel supportare il team nelle attività di budgeting, forecasting e analisi finanziarie per aiutare la Società ad adottare sempre le migliori strategie di sviluppo.