SCARABEL

Scarabel S.p.A. viene costituita nel 1973 dal dott. Gian Franco Scarabel, già direttore commerciale di Compagnia Italiana Automobili spa (Audi Italia), quando le case mandanti dei Marchi Audi-NSU, Volkswagen e Porsche giudicano che Padova e provincia necessiti di un’azienda che segua lo sviluppo previsto dalle medesime. Nel 1990 la commercializzazione dei Marchi Audi, Volkswagen e Veicoli Commerciali si estende con la fondazione di Euganea Motori srl a Monselice per offrire un punto di riferimento all’area sud della provincia di Padova. Nel 1996 è la volta di Alemagna Motori srl concessionaria esclusiva per Belluno e provincia dei Brand Audi, VW, Veicoli Industriali VW. Completa il Gruppo la partnership con Auto Technik srl Service Partner Audi, Volkswagen di Cittadella fondata nel 2001.

Nel 2015 Scarabel entra nel mondo delle 2 ruote con l’inaugurazione del primo “Scrambler Camp” al mondo ed inaugura la sede esclusiva (vendita e service) di Ducati Padova. L’anno successivo si consolida la presenza sul territorio con la costruzione di una nuova sede dedicata ad Audi prima scelta plus. Nel corso del 2018 inizia la collaborazione come concessionaria esclusiva per le province di Padova e Rovigo per i Brand Seat e Cupra. Nel 2019 viene inaugurata la nuova sede esclusiva VW Veicoli Commerciali e l’anno successivo la nuova sede dedicata ai marchi Cupra, Seat, DWA. Nel 2020 viene inaugurato il nuovo Show room VW a Padova, viene ultimato lo show room di Belluno dedicato a Seat e Cupra ed il nuovo salone esclusivo per i Veicoli commerciali VW. Nel 2021 si amplia l’offerta di mobilità inserendo il brand numero uno delle Minicar: Aixam. Nel gennaio 2022 nasce la partnership societaria con Horizon Automotive.

Il primo semestre del 2022 la zona ovest della provincia di Padova vedrà nascere un nuovo concept espositivo di Marca Audi denominato AUDI CITY House of progress (primo concept in Europa con show room digitale e nuovo concetto di officina tecnica). Viene inoltre ampliata l’offerta di assistenza con l’inserimento del Service Partner Skoda a Padova. Nel 2022 è inoltre prevista l’inaugurazione della sede in Padova per i Brand Moto Guzzi ed Aprilia, l’apertura della concessionaria Ducati esclusiva per il Trentino Alto Adige con sede a Bolzano e sempre per Ducati la concessionaria a Belluno. Fino dalla fondazione, l’azienda attua una politica di qualità sul Service che la porterà, a metà degli anni ’90, ad essere la prima concessionaria italiana ad essere certificata ISO 9000. Ad oggi sono oltre 35.000 i clienti che ogni anno si recano presso le nostre sedi per l’assistenza. L’intero pacchetto azionario è detenuto dalla famiglia Scarabel che, assieme ai suoi attuali 150 collaboratori distribuiti nelle diverse sedi (15 show room e 8 officine tecniche) delle varie province, lavorano quotidianamente per migliorare i servizi offerti alla clientela.

Horizon Automotive SrlPartita IVA: IT11133990967
  • Sede Centrale Milano:  Via Copernico 4, 20090, Trezzano Sul Naviglio
  • Sede Bergamo:  Via per Grumello 43/A, 24127, Bergamo
  • Sede Padova:  Viale della Navigazione Interna 60, 35129 Padova

Questo sito utilizza diversi cookie, alcuni dei quali ci sono indispensabili per fornirti il servizio. Puoi decidere di accettarli tutti o di personalizzare la tua scelta in Impostazioni. Per avere più informazioni a riguardo, visita la nostra pagina  [Privacy Cookie]