TEAM LEADER INSIDE SALES TREZZANO SUL NAVIGLIO

Chi cerchiamo

Per il potenziamento del Direct Sales, siamo alla ricerca di un Inside Sales Team Leader che in stretta collaborazione con Direct Channel Sales Manager e gli altri Dipartimenti aziendali, si occuperà di guidare e supportare il team di Telesales nel raggiungimento degli obiettivi di vendita in accordo con la strategia aziendale, assicurando un'eccellente esperienza cliente e massimizzando le opportunità di business. Sarà inoltre responsabile della formazione e monitoraggio delle nuove risorse.

Di cosa ti occuperai

  • Coordinare, motivare e sviluppare il team di Telesales per garantire il raggiungimento dei target di vendita.
  • Definire obiettivi individuali e di team, monitorando i progressi tramite KPI e report periodici.
  • Fornire formazione continua al team sulle migliori pratiche di vendita, sull’utilizzo degli strumenti e sulla gestione dei clienti;
  • Assicurare la condivisione delle informazioni di prodotto, promozioni e situazione di mercato al fine di massimizzare le opportunità di vendita del Team;
  • Supervisione del ciclo di vendita end to end, assicurando un efficace processo di gestione dei lead, dalla qualificazione alla chiusura delle opportunità di vendita;
  • Monitorare l'utilizzo del CRM Salesforce per garantire il rispetto del processo di gestione definito, l'accuratezza dei dati;
  • Analizzare le performance di vendita, identificando le opportunità di miglioramento al fine di definire e mettere in atto piani di azione efficaci;


Quali esperienze e requisiti ti chiediamo

  • Esperienza pluriennale come inside sales, con almeno 3/5 anni in posizioni di leadership e coordinamento di Team di vendita digitale (preferibilmente nel settore NTL);
  • Capacità di comprendere le esigenze dei clienti e di costruire relazioni positive;
  • Capacità di gestione di un team di persone e di guida al raggiungimento degli obiettivi di vendita
  • Analisi dei dati di vendita per definizione di strategie mirate.
  • Eccellenti capacità di negoziazione e abilità a condurre trattative efficaci e a chiudere vendite;
  • Conoscenza dei principali applicativi informatici di Microsoft Office e CRM Salesforce;
  • Proattività, iniziativa e raggiungimento degli obiettivi


Cosa offriamo

  • Contratto full time CCNL Commercio con retribuzione competitiva in linea con esperienze pregresse;
  • Piano di incentivazione;
  • Auto aziendale


Cosa ci piace

In Horizon Automotive crediamo nel contributo delle persone e nell'innovazione tecnologica. Ci piace lavorare in un ambiente dinamico e stimolante, dove adattabilità, orientamento al risultato e al cliente sono le fondamentali. Apprezziamo l'attenzione ai dettagli, la proattività e la capacità di lavorare in squadra

Perché lavorare con noi?

Unirsi a Horizon Automotive significa entrare a far parte di una realtà in rapida crescita, dove l’ambiente di lavoro è giovane e stimolante e ogni persona ha il potere di lasciare un segno tangibile e di cogliere opportunità di sviluppo nazionale o internazionale.

Sede di lavoro

Assago (MI), centro Milanofiori Nord, fermata M2 Milanofiori Nord

Trezzano Sul Naviglio