MEDIA SPECIALIST ASSAGO

Chi cerchiamo

Per il potenziamento del Dipartimento Marketing & Digital siamo alla ricerca di un Media Specialist che in stretta collaborazione con l’Head of Marketing & Digital e gli altri Dipartimenti aziendali, è responsabile della definizione e monitoraggio del media plan (online e offline) europeo, della gestione e allocazione del budget per i diversi canali di comunicazione in ottica di raggiungimento degli obiettivi e massimizzazione degli investimenti.

Di cosa ti occuperai

  • Definizione mensile del media plan online e offline Italia (85%) e Spagna (15%) con rispettiva budget allocation, coordinandosi con i partner esterni che supportano Horizon su queste attività (Italia Online e PressMediaLab).
  • Definizione mensile dei KPIs delle varie campagne (es CPL, conversion rate, CAC, ROAS, impressions, CTR, ecc), in base a quelli che sono i target e gli obiettivi aziendali, sia in termini di vendite che di brand;
  • Attivazione mensile delle campagne sui vari canali coordinando il lavoro tra fornitori esterni e team interni (in particolare Team Product e Team Comunicazione), con particolare attenzione al rispetto delle deadline e delle brand guide lines per le creatività;
  • Monitoraggio quotidiano delle performance di campagne e segnalazione di eventuali deviazioni rispetto ai KPIs target, con particolare focus su attività di lead generation;
  • Creazione e invio di reportistica di campagna, anche attraverso l’utilizzo del CRM aziendale (Salesforce), da condividere con interlocutori interni e esterni a diversi livelli.


Quali esperienze e requisiti ti chiediamo

  • Esperienza e conoscenza delle logiche di pianificazione e di attivazione di campagne digitali di brand/ prodotto attraverso i principali canali adv (Google, Youtube, Spotify, Meta, Linkedin, TikTok, Connected TV ecc)
  • Esperienza e conoscenza delle logiche di pianificazione di campagne brand/prodotto attraverso media tradizionali (Stampa, TV, Radio, ecc)
  • Esperienza nel coordinamento dell’attività con centri media e agenzie esterne
  • Conoscenza dei principali applicativi informatici come Microsoft Office (Excel in particolare) e tool CRM come Salesforce
  • Conoscenza dei principali tool di monitoraggio e reportistica per campagna marketing (es: Google Analytics, Google Looker Studio, Meta Business Suite, ecc)
  • Ottime capacità analitche e di problem solving.
  • Abilità e massima attenzione e responsabilità nel gestire lo spending media


Cosa offriamo

  • Contratto full time CCNL Commercio con retribuzione competitiva in linea con esperienze pregresse;


Cosa ci piace

In Horizon Automotive crediamo nel contributo delle persone e nell'innovazione tecnologica. Ci piace lavorare in un ambiente dinamico e stimolante, dove adattabilità, orientamento al risultato e al cliente sono le fondamentali. Apprezziamo l'attenzione ai dettagli, la proattività e la capacità di lavorare in squadra

Perché lavorare con noi?

Unirsi a Horizon Automotive significa entrare a far parte di una realtà in rapida crescita, dove l’ambiente di lavoro è giovane e stimolante e ogni persona ha il potere di lasciare un segno tangibile e di cogliere opportunità di sviluppo nazionale o internazionale.

Sede di lavoro

Assago (MI), centro Milanofiori Nord, fermata M2 Milanofiori Nord