ACCOUNTING AND TREASURY MANAGER

Chi cerchiamo

Per il potenziamento del dipartimento Finance siamo alla ricerca di un Accounting and Treasury Manager che in stretta collaborazione con l’Head of Finance e gli altri dipartimenti aziendali, si occuperà di della supervisione delle attività contabili e della gestione della tesoreria aziendale, assicurando correttezza, compliance normativa e solidità finanziaria per tutte le country aziendali. Coordina il team contabile, presidia i flussi di cassa e i rapporti bancari, redige bilanci e reportistica a supporto del management. Contribuisce all’ottimizzazione dei processi e collabora con il controllo di gestione e la direzione per garantire un’efficace pianificazione finanziaria.

Di cosa ti occuperai

  • Coordinare e supervisionare tutte le attività contabili, inclusi ciclo attivo/passivo, riconciliazioni bancarie, scritture di assestamento e chiusure mensili/annuali;
  • Gestire la tesoreria aziendale: pianificazione dei flussi di cassa, gestione dei rapporti bancari, monitoraggio della liquidità;
  • Garantire la conformità alle normative fiscali e civilistiche italiane;
  • Collaborare con revisori esterni e consulenti fiscali;
  • Redigere bilanci civilistici e reportistica gestionale;
  • Gestire il team accounting, supportandone la crescita, la motivazione e l’efficienza operativa;
  • Ottimizzare i processi contabili e contribuire a progetti di digitalizzazione e automazione;
  • Supportare la direzione nella pianificazione finanziaria;
  • Collaborare proattivamente con il controllo di gestione per garantire l’allineamento dei dati contabili e gestionali.


Quali esperienze e requisiti ti chiediamo

  • Laurea in Economia, Finanza o discipline affini;
  • Almeno 5 anni di esperienza, preferibilmente in contesti strutturati e/o in società di consulenza;
  • Certificazione CPA, Dottore Commercialista o titolo equivalente (preferibile);
  • Ottima conoscenza dei principi contabili italiani (OIC) e, preferibilmente, degli IFRS;
  • Familiarità con i principali software ERP (es. Business Central, NetSuite, SAP);
  • Capacità di leadership, problem solving e gestione delle priorità;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
  • Buona capacità di analisi e costruzione di processi digitali;


Cosa offriamo

  • Contratto full time CCNL Commercio con retribuzione competitiva in linea con esperienze pregresse;
  • Ticket restaurant;
  • Smartworking.


Cosa ci piace

In Horizon Automotive crediamo nel contributo delle persone e nell'innovazione tecnologica. Ci piace lavorare in un ambiente dinamico e stimolante, dove adattabilità, orientamento al risultato e al cliente sono le fondamentali. Apprezziamo l'attenzione ai dettagli, la proattività e la capacità di lavorare in squadra.

Perché lavorare con noi?

Diventare un Horizoner significa entrare a far parte di una realtà in rapida crescita, dove l’ambiente di lavoro è giovane e stimolante e ogni persona ha il potere di lasciare un segno tangibile e di cogliere opportunità di sviluppo nazionale o internazionale.

Sede di lavoro

Assago (MI), centro Milanofiori Nord, fermata M2 Milanofiori Nord

Invia la tua candidatura all'indirizzo email: hr@horizonautomotive.com