ACCOUNTING AND TREASURY MANAGER
Chi cerchiamo
Per il potenziamento del dipartimento Finance siamo alla ricerca di un Accounting and Treasury Manager che in stretta collaborazione con l’Head of Finance e gli altri dipartimenti aziendali, si occuperà di della supervisione delle attività contabili e della gestione della tesoreria aziendale, assicurando correttezza, compliance normativa e solidità finanziaria per tutte le country aziendali. Coordina il team contabile, presidia i flussi di cassa e i rapporti bancari, redige bilanci e reportistica a supporto del management. Contribuisce all’ottimizzazione dei processi e collabora con il controllo di gestione e la direzione per garantire un’efficace pianificazione finanziaria.
Di cosa ti occuperai
- Coordinare e supervisionare tutte le attività contabili, inclusi ciclo attivo/passivo, riconciliazioni bancarie, scritture di assestamento e chiusure mensili/annuali;
- Gestire la tesoreria aziendale: pianificazione dei flussi di cassa, gestione dei rapporti bancari, monitoraggio della liquidità;
- Garantire la conformità alle normative fiscali e civilistiche italiane;
- Collaborare con revisori esterni e consulenti fiscali;
- Redigere bilanci civilistici e reportistica gestionale;
- Gestire il team accounting, supportandone la crescita, la motivazione e l’efficienza operativa;
- Ottimizzare i processi contabili e contribuire a progetti di digitalizzazione e automazione;
- Supportare la direzione nella pianificazione finanziaria;
- Collaborare proattivamente con il controllo di gestione per garantire l’allineamento dei dati contabili e gestionali.
Quali esperienze e requisiti ti chiediamo
- Laurea in Economia, Finanza o discipline affini;
- Almeno 5 anni di esperienza, preferibilmente in contesti strutturati e/o in società di consulenza;
- Certificazione CPA, Dottore Commercialista o titolo equivalente (preferibile);
- Ottima conoscenza dei principi contabili italiani (OIC) e, preferibilmente, degli IFRS;
- Familiarità con i principali software ERP (es. Business Central, NetSuite, SAP);
- Capacità di leadership, problem solving e gestione delle priorità;
- Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
- Buona capacità di analisi e costruzione di processi digitali;
Cosa offriamo
- Contratto full time CCNL Commercio con retribuzione competitiva in linea con esperienze pregresse;
- Ticket restaurant;
- Smartworking.
Cosa ci piace
In Horizon Automotive crediamo nel contributo delle persone e nell'innovazione tecnologica. Ci piace lavorare in un ambiente dinamico e stimolante, dove adattabilità, orientamento al risultato e al cliente sono le fondamentali. Apprezziamo l'attenzione ai dettagli, la proattività e la capacità di lavorare in squadra.
Perché lavorare con noi?
Diventare un Horizoner significa entrare a far parte di una realtà in rapida crescita, dove l’ambiente di lavoro è giovane e stimolante e ogni persona ha il potere di lasciare un segno tangibile e di cogliere opportunità di sviluppo nazionale o internazionale.
Sede di lavoro
Assago (MI), centro Milanofiori Nord, fermata M2 Milanofiori Nord
Invia la tua candidatura all'indirizzo email: hr@horizonautomotive.com